riso e lenticchie

Riso e lenticchie

Manuela Arata è una signora genovese che, dietro due splendidi occhi azzurri, nasconde competenze diverse e degne di sconfinata ammirazione.

Vi invito a leggere qui qualche particolare relativo alla sua carriera, a cominciare dal fatto che Manuela è la fondatrice e direttrice del Festival della Scienza di Genova.

Come ogni donna, poi, è multitasking, termine che mi fa un po’ ridere, ma mi aiuta a presentarla in veste di cuoca-che-ricicla.


Ecco la sua ricetta di recupero, riso e lenticchie


Oggi dovevo far fuori un pacchetto di lenticchie in scadenza, quindi nonostante il calore mi sono cimentata in questo piatto che alla fine risulta freschissimo: 
faccio arrivare a bollore le lenticchie in acqua salata, abbasso e faccio cuocere per una mezz’ora
a parte cuocio il riso e lo scolo
metto insieme in un pentolino il riso e altrettante lenticchie, allungo col del buon brodo – anche vegetale – e profumo con una sforbiciata di prezzemolo, una girata di pepe e qualche fetta di zenzero fresco
delicious!


Altre sue ricette sono reperibili sulla sua pagina Facebook
Grazie Manuela!

22 pensieri su “Riso e lenticchie”

  1. Avrei fatto cuocere il riso insieme alle lenticchie, ma questo è il mio gusto personale, molto interessante l’aggiunta dello zenzero mai provato cosi.

      1. Ma ti sembra questo l orario delle voglia? No anche se una fettina…no io fin da piccola i legumi li odiavo, poi un giorno immaginai fossero gnocchi e ci aggiunsi la mozzarella, da allora è un must. Hai cucinato a casa di Elisabetta pendola ?

I commenti sono chiusi.