Quando i blogger si incontrano per davvero!
:Da tempo aspettavo la visita di Stefan e di suo marito Kees, che sapevo innamorati dell’Italia e della sua cucina. Stefan ha un grande talento in cucina, e ci onora preparando spesso a casa sua, in Olanda, i piatti che assaggia qui
Sarebbe stato bello invitarlo a casa, dove si sta sempre meglio che fuori, ma non sono riuscita a organizzarmi, e ho scelto di fargli provare, a Milano, la cucina ligure.
Un azzardo in verità, ma non volevo smentire le mie origini, e in questo modo Stefan ha provato un paio di piatti per lui inediti: la focaccia al formaggio di Recco e il cappon magro. Forse la preparazione del ristorante Del Ponte non rispecchia perfettamente la tradizione ligure, ma chissà che questo primo assaggio un po’ approssimativo non li invogli a tornare per un appuntamento in riviera.
Poi, in un arcobaleno di lingue e argomenti, le chiacchiere si sono accavallate con le risate, il tempo è volato e ci siamo salutati con la promessa, e la speranza, di rivederci ancora.
La mia scelta, per non smentirmi mai: acciughe fritte
Ma che bella questa tavolata! e, sicuramente, sono questi i momenti in cui si assapora di più la convivialità che contraddistingue la nostra cultura. Il benessere a tavola, è anche questo! Brava Paola!
Grazie, ma bravo Stefan che viene spesso in Italia e ha accettato il mio invito. Io comunque ci sono per tutti 🙂
che bello! Un incontro tra blogger, ciome succedeva anche ai vecchi tempi 🙂 Mi piacerebbe tanto
Ai vecchi tempi di splinder? Ma allora i blogger erano pochissimi. Se vengo a Pisa ti faccio un fischio. E anche tu, se vieni a Milano, ma ti auguro di no!
Fantastico!
sì, è stata una bellissima serata
Un bel fritto croccante è il top!!!
di acciughe fresche, poi …