Vi avevo già parlato di BellaDentro, al secolo Camilla e Luca, i due giovanissimi, coraggiosi imprenditori che, poco più di un anno fa, hanno deciso di abbandonare i loro “impieghi sicuri e a tempo pieno” per diventare, come si definiscono loro stessi “fruttaroli”.
La passione di Camilla e Luca va tutta a quella frutta e verdura Bella Dentro, ovvero considerata inadeguata per gli standard di mercati e supermercati e destinata a essere buttata via (!).
Questi prodotti belli, bellissimi, che hanno l’unica colpa di essere un po’ troppo grandi, o un po’ troppo piccoli, o con qualche innocuo segnetto di troppo, sono amorevolmente raccolti dai nostri e proposti a prezzi super convenienti.
Bene, in questo anno Bella Dentro è cresciuta molto, così come l’entusiasmo di Camilla e Luca, sempre più attivi nel diffondere quanto sia importante imparare ad apprezzare quello che ancora in troppi considerano scarto. E sapete in un anno quanti chili di frutta hanno “salvato”?
Vi suggerisco la lettura attenta del loro Blog, dove sono raccontate curiosità e iniziative, numeri e ricerche, e i progetti di sostenibilità ai quali partecipano o danno il loro appoggio.
Ma Camilla e Luca sono attenti anche allo spreco domestico, quello che qui più ci interessa, e infatti propongono tante preziose ricette per non sprecare più niente delle verdure che comperiamo, ricette che non vedo l’ora di provare.
Sarebbe bello che ci fosse un Bella Dentro in ogni città … spargete la voce!
Complimenti…..bravi
Vero? Grazie
Che bella iniziativa!
Sono curiosa 😊😊😊vivo vicino a Milano!
Sono bravi. Se ti iscrivi alla newsletter ti comunicano le tappe e la merce a disposizione
Appena posso lo farò.
Buona domenica Paola
😊😊😊
corro… mi piace un sacco questa cosa
Ma grazie Paola! È una iniziativa splendida e di grande valore. Sono entusiasta : vado a guardare. Grazie ancora!
Non so se si avvicinano a Monza
Ciao Paola!
BUono a sapersi.
Cercali 🙂
Complimenti 👏👏👏